Bitcoin Storm: truffa o conviene? La nostra recensione!

Hai mai sentito parlare di Bitcoin Storm? Si tratta di una piattaforma di investimento che ritiene di avere sviluppato un software di trading molto accurato, tale da farti “vincere” più del 99% delle transazioni su Bitcoin.

Si tratta evidentemente di una percentuale simile all’infallibilità ma… siamo certi che effettivamente sia così? Siamo sicuri che Bitcoin Storm non sia una truffa, ma che possa farti diventare milionario velocemente e senza rischi?

Truffa Bitcoin Storm

La prima cosa che vogliamo condividere con te è che Bitcoin Storm NON può certamente farti diventare milionario, considerato che si tratta di una vera e propria trappola.

Purtroppo, non possiamo parlare apertamente di Bitcoin Storm truffa. Per poter etichettare questo progetto come una frode dobbiamo infatti attendere il giudizio del tribunale e, fino a quando non vi è una sentenza in merito, non possiamo parlare apertamente di truffa.

Naturalmente, questo non significa che non possiamo esprimere tutto il nostro dubbio e tutto il nostro scetticismo su questo progetto, i cui segnali di… qualcosa che non va sono abbastanza evidenti!

Bitcoin Storm, un clone di tanti altri flop

Uno dei segnali principali che Bitcoin Storm potrebbe essere una truffa è legato al fatto che il suo meccanismo è alla base di tanti altri cloni che da diversi anni continuano a mietere vittime nel panorama del trading online.

Basta accedere al sito di Bitcoin Storm per rendersi conto che, in realtà, questa piattaforma è esteticamente e funzionalmente uguale ad altri operatori poco seri, come Bitcoin Trader, Bitcoin Future o Bitcoin Lifestyle.

Insomma, i programmi dietro ai diversi nomi sono praticamente gli stessi!

Testimonianze Bitcoin Storm

Parlando di recensioni e di testimonianze di Bitcoin Storm, purtroppo sul web continuerai a trovarne alcune positive. Ma come mai, nonostante l’elevato numero di segnalazioni che ci dicono che è una truffa?

È abbastanza semplice: Bitcoin Storm ha alle spalle un meccanismo di retrocessione delle commissioni. Un programma di revenue sharing che ricompensa con dei soldi quelle persone che convincono altri utenti ad iscriversi a tale programma. Ne deriva che le testimonianze positive che trovi sul web sono false.

A proposito di testimonianze, ne troverai alcune di particolarmente entusiastiche direttamente sul sito internet di Bitcoin Storm. Non occorre essere degli esperti investigatori per capire che si tratta di testimonianze non vere, con foto di attori già presenti su altri siti. Non un bel segnale, no?

Come funziona Bitcoin Storm

Bitcoin Storm vuole farci credere di essere un sistema di trading automatico talmente infallibile che può chiudere tutte le posizioni in utile (quasi il 100%). Per dimostrarti tale ambizione, ti mostra delle sequenze di operazioni, evidentemente in profitto.

Naturalmente, anche in questo caso è facile intuire come siano delle operazioni fasulle, non verificabili, ovvero numeri positivi casuali che non hanno nulla in comune con questo sistema di trading.

La verità è ben diversa, purtroppo per tutte quelle persone che sono “cadute” in questa trappola.

Il funzionamento è questo:

  • quando ti iscrivi al programma, gli sviluppatori di Bitcoin Storm creeranno un conto di trading a tuo nome e senza il tuo consenso con un broker non regolamentato, situato in un paradiso fiscale;
  • successivamente, ti chiederanno di depositare denaro presso quel broker, dicendoti che devi farlo, altrimenti il loro software non può farti guadagnare;
  • ti renderai purtroppo conto, dopo aver effettuato inconsapevolmente tale versamente, che era solo una scusa per farti inviare i tuoi soldi;
  • se infatti effettuerai il versamento, come da loro richieste, non riavrai più indietro i tuoi soldi.

Conclusioni

Come puoi ben immaginare dalle elaborazioni che sopra abbiamo condiviso con te, non solo non dovrai aspettarti alcun profitto da questo programma, ma dovrai anche aspettarti di andare incontro a tanti problemi e a una pressione costante per farti far versare più soldi.

Naturalmente, questo dovrebbe farti intendere che dovresti allontanarti in maniera netta da questo programma e da tutti gli operatori che, più in generale, ritengono di poterti far guadagnare tanti soldi senza alcun rischio.

Di contro, se vuoi investire in Bitcoin e in altri strumenti finanziari, quello che devi fare è aprire un conto di trading presso un broker regolamentato come eToro (> SITO UFFICIALE).

In questo modo potrai effettuare tutte le operazioni della tua strategia finanziaria in modo lecito e sicuro e… potrai anche fare trading senza avere alcuna conoscenza!

Di fatti, eToro è il miglior broker al mondo a proporre un servizio di copytrading, un pratico strumento con il quale potrai copiare quel che fanno i trader più noti e più affermati della propria community. Ti basterà indicare al broker quali trader vuoi copiare, stanziare un capitale per questo scopo e confermare l’operazione.

Da quel momento, tutte le operazioni che il trader di cui sei follower metterà in atto, verranno copiate anche nel tuo portafoglio.

Naturalmente, questo NON significa che otterrai un profitto al 100%: anche il trader più esperto del mondo potrebbe d’altronde andare incontro a delle perdite. Si tratta però di un ottimo modo per poter diversificare al meglio la tua strategia: considerato che è gratis e che puoi anche testarla in modalità demo qui, perché non la provi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *