Bitcoin supera i 46.000$: quale sarà il suo futuro?

Il Bitcoin hanno raggiunto quota 46.000 $ dopo una fase di incertezza, suscitando diverse domande su quale possa essere il loro futuro. Di seguito andremo a valutare le possibili prospettive, individuando quali sono le migliori piattaforme per investire su queste criptovalute.

Bitcoin: breve panoramica sulla criptovaluta

Una delle principali caratteristiche dei Bitcoin è quella di essere tra le criptovalute più scambiate e con un’alta volatilità, un fattore che rispecchia la sua storia. Basta considerare che il primo blocco introdotto nel 2009 aveva un valore di meno di 0,50 dollari, ma nel giro di un anno, la sua crescita fu esponenziale, dato che nel 2010 un Bitcoin valeva più di 100 dollari. Negli ultimi 10 anni l’incremento è stato costante, spingendo molti analisti a considerare queste criptomonete come un bene di rifugio simile all’oro.

Basta considerare che nel 2021 in pochi mesi si era raggiunta la quota di 60.000 $, per poi subire una contrazione a fine giugno, toccando il valore di 25.000 $. Oggi dopo alcune settimane in cui il prezzo è rimasto stabile sui 30.000 $, si è avuto una nuova crescita raggiungendo quota 46.000 $.

Bitcoin sopra i 46.000 dollari: cosa dobbiamo aspettarci ora?

Il raggiungimento della quota dei 46.000 $ può essere considerato l’inizio di un nuovo trend di crescita, oppure solo un’impennata del prezzo? È ciò che gli analisti e gli investitori si domandano per valutare se sia il momento adatto per entrare nel mercato, oppure chiudere una posizione.
Per rispondere a questo quesito si devono considerare alcuni aspetti.

In primo luogo, la quota dei 30.000 $ per alcuni è stata identificata come una sorta di linea di supporto e che poteva indicare un preciso cambio di tendenza del trend. Ovviamente, nel momento in non si è avuta una fase a ribasso, il volume di scambi è aumentato, con una nuova crescita del titolo.

Altro aspetto da considerare sono le notizie che hanno supportato l’incremento degli scambi sui Bitcoin. Infatti, agli inizi dell’anno Elon Musk aveva espresso parei contrastanti e dubbi sull’aumento del valore di questa criptovaluta, contribuendo a un’incertezza del prezzo. Oggi, sono diversi gli annunci del fondatore di Tesla in cui si ribadisce come investire in questo prodotto, possa essere vantaggioso.

A rafforzare la scelta degli investitori di compare i Bitcoin vi sono state alcune notizie, non ancora confermate, in base alle quali il colosso di vendita Amazon abbia ipotizzato l’utilizzo come sistema di pagamento delle criptovalute e in primo luogo dei Bitcoin.
Ma come investire nei Bitcoin? Una valida opportunità è quello di registrarsi a una piattaforma di broker o a un exchange.

Migliori piattaforme per acquistare Bitcoin

Sceglie la piattaforma per acquistare i Bitcoin non è una semplice opzione, ma diventa indispensabile per disporre degli strumenti adatti a scegliere il momento giusto per entrare nel mercato. Tra i migliori siti si potrà considerare eToro, Binance e Capital.com

eToro: la piattaforma di social trading

EToro è stata tra le prime piattaforme a inserire tra gli asset su cui investire anche la possibilità di operare sui Bitcoin, offrendo all’utente strumenti innovativi e soprattutto adatti a tutte le tipologie di trader al dettaglio.
Il broker eToro nasce nel 2006 a Tel Aviv autorizzato a operare sui mercati finanziari dal CySEC, l’FCA e la Consob. Nel 2010 al fine di offrire un sistema di trading più adatto ai cambiamenti del mercato, si trasforma nel primo broker di social trading.

Ciò significa che si disporrà di un’interfaccia intuitiva che riprende l’idea di un social network, con una schermata che permette di avere una visione completa del mercato e di scegliere tra diverse opzioni. Tra quelle più innovative vi è la possibilità di far parte di una community composta da tutti trader di eToro, molto utile per investire sui Bitcoin dato che si potranno scambiare opinioni e valutare quali sono le notizie sulle criptomonete. A questo si aggiunge la possibilità di imitare le strategie di un trader esperto, copiandole, oltre a disporre di una scuola di formazioni per apprendere come investire sui Bitcoin.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ORA BITCOIN CON ETORO

Binance

Tra i sistemi migliori per investire sui Bitcoin si può inserire anche la piattaforma Binance, un sito di recente formazione, ma che ha saputo offrire sin da subito affidabilità e massima sicurezza. Ma quali sono i vantaggi di Binance? L’accesso al sito non prevede costi fissi, ma si dovranno versare delle commissioni solo in caso un cui si effettuano operazioni sulle criptovalute.

In quanto exchange, sarà possibile convertire le valute reali in Bitcoin, oppure venderli ottenendo liquidità. Inoltre, si potranno trasferirli ad altri portafogli digitali o richiederli in maniera istantanea.
Utilizzare Binance è sicuro, grazie al fatto che tutti i portafogli sono state realizzati con gli ultimi sistemi di criptografia, a cui si aggiunge il fatto che le informazioni personali e i codici dei Bitcoin verranno salvati al di fuori della rete, in modo da evitare eventuali sottrazioni da parte di terzi.

Inoltre, con Binance sarà possibile utilizzare i Bitcoin anche per effettuare acquisti giornalieri, impiegando la carta Binance. Questo strumento appartenente al circuito Mastercard o VISA potrà essere collegato direttamente a uno dei portafogli, in questo caso a quello dei Bitcoin e utilizzare il loro valore per effettuare una transazione online o presso i pos degli esercenti.

Capital

Capital.com è una piattaforma di trading online di nuova generazione, introdotta nel 2016, con sede in Inghilterra e riconosciuta dall’FCA. La sua creazione nasce dal voler offrire strumenti adatti a investire sui nuovi prodotti finanziari, come i Bitcoin, offrendo affidabilità e massima sicurezza in ogni transazione.

In particolare, può essere una valida scelta, grazie a una piattaforma webtrader potenziata, che permette di dare una visione completa del mercato, con grafici e finestre personalizzabili, oltre alla possibilità di essere assistiti nelle proprie strategie di trading da un’intelligenza artificiale.

Con Capital.com sarà possibile operare sui Bitcoin sia acquistandoli direttamente, sia utilizzando i CFD e una leva finanziaria pari a 1:2 per i trader al dettaglio. Inoltre, si avrà una sicurezza in ogni operazione, data la presenza di server che sono dislocati in tutto il mondo al fine di permettere massima velocità nell’aggiornamento della piattaforma e nell’immissione degli ordini.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ORA BITCOIN CON CAPITAL

Bitcoin sopra i 46.000 €: quali le opportunità

Investire in Bitcoin non è un’operazione facile, dato il loro valore elevato e l’alta volatilità. In questa prospettiva scegliere la migliore piattaforme può essere molto vantaggioso al fine di disporre di tutti gli strumenti idonei per valutare se la quota 46.000 $ possa essere un momento adatto per entrare nel mercato, con una posizione di acquisto o di vendita, oppure scegliere di ottenere liquidità vendendoli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*