Capital.com: opinioni e recensioni

Capital.com è una piattaforma intuitiva, funzionale e con un’interfaccia professionale. In questa guida andremo a scoprire le sue caratteristiche e quali sono le innovazioni offerte ai trader. Buona lettura!

Cos’è Capital.com

È un broker CFD attraverso il quale sarà possibile eseguire operazioni di trading online su un numero ampio di asset, utilizzando strumenti di ultima generazione. Nasce nel 2016 dal la società Capital.com Limited con sede a Cipro, con l’idea di fornire un’interfaccia di qualità e soprattutto capace di soddisfare tutte le esigenze dei trader al dettaglio e dei professionisti.

CLICCA QUI PER INIZIARE A FARE TRADING ONLINE CON CAPITAL.COM

Ciò è possibile grazie al numero ampio di asset di cui si dispone su cui si potrà operare attraverso i Contract for Difference (CFD). Sono presenti più di 3000 azioni, 26 indici su cui investire, ma anche la possibilità di effettuare la compravendita su mercato del Forex e sulle materie prime. Infine, grazie a Capital.com si avrà accesso alle principali criptomonete.

Licenze e Regolamentazioni di Capital.com

Se si effettua una ricerca sul web nei siti specializzati nelle recensioni dei broker, si ritrovano numerose opinioni e pareri positivi, sia per quanto riguarda l’operatività, sia dal punto di vista della sicurezza.

Infatti, la società Capital.com Limited è riconosciuta dal CySEC ovvero l’autorità di controllo cipriota, e dalla FCA inglese. Per ottenere queste due autorizzazioni, il broker ha dovuto superare una serie di controlli dal punto di vista della sua solidità finanziaria.

In base ai regolamenti previsti da questi organi, tutti i soldi degli utenti dovranno essere posizionati in conti separati da quello principale di Capital.com e non potranno essere impiegati per altre tipologie di investimento se non quelle collegate ai singoli utenti.

A questo si aggiunge l’utilizzo di sistemi antifrode, al fine di offrire la massima sicurezza per l’accesso al conto Capital.com, con la presenza di un’autenticazione a doppio livello, con la necessità di inserire un codice dispositivo di conferma.

Piattaforme

Capital.com viene considerato tra li broker più adatti sia per i trader che si avvicinano al mondo del trading per la prima volta, sia a quelli più esperti grazie alla presenza di diverse tipologie di piattaforme: il conto demo, la webtrader, l’app mobile e la Metatrader4.

Conto demo

Completata l’operazione di registrazione online, si avrà subito accesso a un conto demo, ovvero una piattaforma online con caratteristiche simili a quella reale, che permette di simulare le attività di trading su tutti i mercati presenti sul broker CFD Capital.com.
Un sistema molto utile per iniziare a comprendere come funziona il mercato e le potenzialità dei CFD, e può essere impiegato anche dai professionisti per valutare tutte le caratteristiche della piattaforma e sviluppare strategie sempre più efficaci.

Piattaforma webtrader

Prevede un’interfaccia web, una caratteristica che permette di utilizzarla su qualunque dispositivo senza necessità di scaricare un software. La piattaforma webtrader è stata potenziata al fine di renderla affidabile e molto veloce, con la possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto, dal numero di finestre disponibili ai colori da utilizzare.

Si disporrà di tutti gli strumenti delle versioni professionali, con un aggiornamento delle informazioni in tempo reali e grafici con tantissimi indicatori di analisi tecnica. Un grande vantaggio è l’opzione di auto salvataggio, che permette di risparmiare tempo e organizzare al meglio le proprie strategie, dato che ogni singolo cambiamento verrà automaticamente salvato per il successivo accesso.

CLICCA QUI PER INIZIARE A FARE TRADING ONLINE CON CAPITAL.COM

 

App Mobile

Al fine di permettere ai trader di avere un controllo completo della propria operatività, sarà possibile istallare su tutti i dispositivi digitali con sistema iOS o Android anche l’applicazione Capital.com, disponibile gratuitamente su Apple Pay e Google Pay.
L’accesso avverrà attraverso il nome utente le la password, con una verifica di identità attraverso il codice dispositivo inviato sul cellulare. Anche in questo caso si avrà una grafica semplice, ma al contempo con tutte le funzioni Delia versione webtrader, permettendo di effettuare le operazioni attraverso i CFD su tutti gli asset presenti e controllare l’andamento del proprio portafoglio.

MetaTrader4

Si disporrà anche della versione MetaTrader4, una piattaforma utilizzata dai trader professionisti, per la presenza di tutti gli strumenti necessari al trading online. Prevede un software di installazione e come tale, potrà essere utilizzata solo su un dispositivo, con un’interfaccia completamente personalizzabile e un numero illimitato di finestre da aprire.
Si disporrà di informazioni in tempo reale su tutti gli eventi economici, necessarie per avere un quadro completo di analisi fondamentale e di oltre 70 indicatori da inserite nei grafici di analisi tecnica, a sua volta completamente personalizzabili, per valutare al meglio il momento più adatto per entrare nel mercato. Infine, anche la schermata operativa è molto intuitiva, offrendo massima velocità nell’esecuzione.

Segnali ed intelligenza artificiale

Tecnologia e innovazione sono le basi del successo del broker CFD Capital.com, in questa prospettiva lo staff di programmatori ha dotato le piattaforme di sistemi utili al fine di avere ampia operatività e una certa sicurezza anche utilizzando il trading attraverso i Contract for Difference.

In primo luogo si avrà la possibilità di impostare una serie di alert di prezzo, ovvero delle notifiche che si attivano nel momento in cui un asset ha raggiunto un determinato valore.
Inoltre, per chi opera con i CFD è indispensabile impostare gli ordini automatici, come gli stop loss e i take profit. Nel primo caso si chiuderà una posizione se il valore di un asset scende al di sotto di una determinata soglia: molto utile in caso in cui si è aperto un contratto long, ovvero di acquisto, ma si è valutato in maniera erronea l’andamento del titolo.
Invece, i take profit permettono di chiudere una posizione in cui si è ottenuto un guadagno, in maniera automatica, indispensabile per operare con più di un ordine in contemporanea.
Uno degli aspetti più innovativi di Capital.com è la presenza di un sistema di intelligenza artificiale che sfrutta le ultime tecnologie digitali. Infatti, attraverso una rete neuronale vengono analizzate tutte le singole attività dei trader, per esempio se si impiega una particolare tipologia di strategia, oppure se si effettuano operazioni su specifici asset. In modo automatico si otterranno statistiche e suggerimenti validi che permettono di migliorare l’operatività.

Deposito minimo e prelievi

La registrazione alla piattaforma è gratuita, dato che non è previsto una quota di iscrizione o un canone mensile, ma sarà obbligatorio solo effettuare un primo deposito pari a 20 € per verificare il conto. Tutti i versamenti i prelievi non prevedono commissioni, così come l’utilizzo delle piattaforme: sarà applicato un costo equivalente allo spread su ogni tipologia di operazione.

Conclusioni

Il broker CFD Capital.com può essere considerato una valida piattaforma per investire sul trading online, combinando tutti gli strumenti professionali con costi limitati. In particolare, tra i grandi vantaggi che l’hanno resa un sito molto utilizzato, vi è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di piattaforme che si adattano a ogni esigenza dei trader.
Infine il sistema di intelligenza artificiale è molto utile, dato che permette al trader di valutare con attenzione la propria operatività.