Come aprire un conto demo con 24Option

24Option offre una piattaforma di trading intuitiva realizzata con le ultime tecnologie e caratterizzata da un’ampia gamma di opzioni di trading. Grazie al suo facile utilizzo sia i trader esperti che i principianti possono investire nei mercati finanziari sfruttando le numerose opportunità quotidiane che si presentano. Inoltre 24Option assicura ai propri clienti il totale controllo delle operazioni offrendo soluzioni su misura per soddisfare le esigenze individuali, asset di mercato illimitati e oltre 100 asset negoziabili. Infine, un servizio clienti professionale è in grado di supportare ed aiutare i trader in ogni fase della loro esperienza. Clicca qui per leggere la recensione completa di 24Option

Un interessante servizio offerto da 24Option è rappresentato dal conto demo gratuito ma, se provate ad ottenerne uno, vi renderete conto che non sarà così facile come credevate. Infatti sul sito non troverete alcun bottone o link relativo a questo servizio. E allora? Come procedere? Niente di complicato, seguendo questa guida sarete in grado di attivare il vostro personale account demo gratuito in meno di cinque minuti. Per semplificarvi il lavoro abbiamo condensato le operazioni in pochi step, iniziamo subito:

Il primo passaggio consiste nell’accedere alla homepage della piattaforma 24Option cliccando qui.
In alto sulla destra troverete il bottone Registrati cliccando il quale si aprirà una finestra con una serie di campi:

  • cliccate sul bottone Demo;
  • inserite il vostro Nome e Cognome e gli altri dati che vi vengono richiesti;
  • inserite l’indirizzo email che desiderate associare al vostro account e sul quale riceverete comunicazioni da parte del broker, è importante che sia un email veritiera;
  • inserite il vostro Numero telefonico che vi servirà per recuperare la password del vostro account senza utilizzare la casella di posta elettronica. Il numero di telefono vi servirà anche per ricevere le comunicazioni da parte dei consulenti di 24Option;
  • flaggate la casella relativa all’ Autorizzazione al trattamento dei dati (Ho più di 18 anni e accetto i Termini e condizioni contrattuali e la Politica sui cookie);
  • flaggate la casella di Consenso all’invio di materiale pubblicitario (Desidero ricevere materiale di marketing)
    cliccate sul bottone giallo Inizia a fare trading!

Ed eccovi già proiettati sulla piattaforma pronti ad iniziare a fare trading di CFD con 24Option gratuitamente e senza il minimo rischio.

Riguardo ai punti relativi alla privacy ed al marketing c’è da sottolineare che, anche grazie alla recente entrata in vigore delle nuove norme europee sulla privacy (GDPR) e sul trattamento dei dati, tutti i broker che agiscono su territorio europeo operano nella massima trasparenza. Inoltre va riconosciuto al broker 24Option una particolare attenzione alla privacy dei propri clienti, questo significa che potrete essere più che certi che le comunicazioni che riceverete saranno sempre improntate sul rispetto e la discrezione.

Uno degli aspetti più interessanti del conto demo che attiverete è costituito dal fatto che, a differenza di altri broker che limitano l’utilizzo di questo tipo di account ad alcuni giorni e solo ad alcuni asset, 24Option non pone limitazioni ne sul tempo di utilizzo ne sulle funzionalità della sua piattaforma. In pratica potrete utilizzare il conto demo 24Option finché lo vorrete perchè non verrà mai sospeso e, anche se lo lascerete inattivo per molto tempo, potrete tornare ad utilizzarlo in qualsiasi momento.

Avete la possibilità di investire sugli stessi asset previsti per i membri che possiedono un conto reale e non solo, potrete anche accedere a tutte le funzionalità relative all’analisi tecnica, analizzare i grafici e consultare il vasto materiale informativo prodotto dal broker. Al fine di mantenere allineata l’esperienza tra i conti demo e quelli reali anche i valori degli spread sono identici a quelli del trading di un conto reale.

Insomma il conto demo di 24Option è molto utile per tutti coloro che desiderano prendere confidenza con la piattaforma e avere modo cosi di testare le strategie senza alcun rischio.

Prima di chiudere questo articolo desideriamo farvi riflettere su un aspetto che riguarda il comportamento da evitare una volta in possesso di un conto demo. Il fatto che vi troverete a fare trading senza rischiare il vostro denaro potrebbe spingervi ad agire con una certa superficialità e questo sarebbe un errore grave trasformando un’esperienza potenzialmente formativa in una sorta di “gioco” che non arricchirà il vostro percorso formativo. Sforzatevi quindi di investire mantenendo sempre un atteggiamento realistico.