Il social trading funziona? Ecco le nostre opinioni

etoro social tradingSapete cos’è il social trading? Si tratta del cosiddetto trading sociale, o anche mirror trading. Il social trading è un trading per copioni. Ricordate quando a scuola alcuni compagni copiavano dai compagni più bravi? Bene, il social trading offre questa opportunità a tutti coloro che vogliono fare profitti nel Forex avendo poche conoscenze di trading online.

Per poter approfittare di questa opportunità è sufficiente iscriversi ad una piattaforma, come ad esempio eToro, che offre il social trading ed il gioco è fatto. Il trader avrà la possibilità di copiare in tutto e per tutto le posizioni aperte da altri traders più famosi e bravi, il tutto allo scopo di ottenere i medesimi risultati senza troppi sforzi.

IL SOCIAL TRADING:COME FUNZIONA ESATTAMENTE?

Esattamente, il trading sociale, anche detto trading a specchio (mirror), e perfino copy trading, consente appunto di copiare le mosse di altri. Ovviamente, chi copia, lo fa da traders che ottengono risultati. Le piattaforme di trading che offrono il copy trading, mettono a disposizione dei propri utenti una serie di servizi utili per individuare i traders più forti, più esperti e bravi che nel tempo hanno ottenuto i migliori risultati.

Una di queste piattaforme è quella di eToro, aprire un conto è molto semplice e rapido. Basta compilare il form inserendo tutti i dati richiesti e si può subito iniziare ad operare. eToro dà inoltre la possibilità di aprire un conto demo che può essere davvero molto utile per conoscere e prendere confidenza con gli strumenti offerti dalla piattaforma. In questo articolo puoi leggere come fare per aprire il conto demo.

La figura qui in basso ci mostra uno screen della schermata di eToro dove sono presenti i migliori traders, ovvero quello che hanno ottenuto le performances migliori, degli ultimi tre mesi.

Etoro Copytrading

 

Il cliente può scegliere il livello di rischio delle proprie posizioni. Fatto ciò, il sistema filtra tutti i trader con le migliori performances, differenziando per periodo, per guadagno, per percentuale di risultati ottenuti, numero di followers (cioè di chi lo segue), di copiers (di gente che lo copia) ed anche un grafico che ne indica l’andamento dei profitti ottenuti. In questa schermata si sono scelti i traders con livello di rischio medio.

A questo punto non resta che replicare le sue prossime attività.

Qui puoi leggere la recensione completa del broker eToro

Quattro motivi per scegliere il social trading di eToro

Il social trading di eToro è certamente il servizio leader in Italia nel settore del trading sociale e di rete. Ma per quali motivi si dovrebbero scegliere le piattaforme di eToro in alternativa a quelle dei concorrenti principali? Quali sono i valori aggiunti fondamentali che eToro può riservare alla propria clientela?

SEMPLICITA’

Il primo motivo che dovrebbe spingervi a preferire eToro è la semplicità delle piattaforme. Per poter garantire un trading sicuro ed efficiente, infatti, il broker dedica alla propria clientela una ricca serie di strumenti flessibili che gli garantiranno un accesso rapido e intuitivo a tutti i principali mercati finanziari. Un’offerta completa, utilizzabile con grande semplicità da casa o in mobilità. In pochi clic, una gestione completa delle proprie operazioni di investimento.

RESPONSABILITA’

eToro ha a cuore il destino dei propri utenti. Per questo motivo ha predisposto una lunga serie di strumenti in grado di guidare i clienti nel compimento di operazioni sostenibili e consapevoli, aiutandoli ad operare in modo responsabile sui mercati. eToro è ben conscio del fatto che molti degli utenti che si iscrivono alle proprie piattaforme non hanno mai avuto precedente esperienza nel mondo del trading e, pertanto, necessitano di ogni informazione e cautela per aggirare sgradite sorprese…

FORMAZIONE

eToro propone una lunga serie di strumenti di formazione: dalle sessioni di trading ai corsi più approfonditi, dai percorsi di introduzione ai principi del trading al conto demo gratuito disponibile per tutti i clienti, ogni utente potrà mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite, ponendo in essere dei passi consapevoli e privi di imprevisti. Non mancano infine le serie di sfide che metteranno alla prova i trader, che all’interno della piattaforma eToro potranno testare le proprie strategie di investimento finanziario in serrate competizioni testa a testa, e vincere premi reali nel caso in cui siano i migliori a dimostrare la propria abilità.

SERVIZI DEDICATI

Dalla sua introduzione sul mercato italiano, eToro ha dimostrato grande attenzione nei confronti dell futuro e dello sviluppo di tutti i clienti. Ed è altresì consapevole che ogni cliente è diverso dagli altri per obiettivi, conoscenze, esperienze, densità di utilizzo e altre caratteristiche di fruizione delle proprie piattaforme. Proprio per tale considerazione il broker ha messo a punto una serie di servizi dedicati, ampiamente personalizzabili sulla base delle specifiche necessità dimostrate dal proprio cliente. Un servizio dedicato e unico, che accrescerà la fidelizzazione mostrata dai clienti eToro nei confronti del loro nuovo broker preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *