Immediate Edge truffa o è sicuro? Recensione, opinioni e migliori alternative

Sono sempre di più gli utenti italiani che sono alla ricerca di informazioni su Immediate Edge, un sistema che negli ultimi mesi ha acquisito crescente notorietà nel mercato finanziario, promettendo guadagni elevatissimi sugli investimenti in criptovalute, senza rischio e con ritorni tali da poterci far vivere di rendita.

Caratteristiche, fin da questa breve sintesi, sembrano essere l’ideale viatico per la truffa. D’altronde, chiunque abbia un pur minima conoscenza degli investimenti finanziari sa molto bene che non esistono investimenti a rischio zero, e che chiunque voglia sostenere il contrario… forse sta cercando di fregarti.

Ma è veramente così nel caso di Immediate Edge?

Immediate Edge truffa o no?

La domanda che sempre più investitori si stanno ponendo è se Immediate Edge sia una truffa o no. Come abbiamo visto, i segnali di partenza non sono molto incoraggianti: le promesse “garantite” di guadagni sicuri e senza rischio sono un campanello d’allarme che dovrebbe squillare con vigore e insistenza nella mente di tutti i trader più consapevoli di quel che avviene sui mercati finanziari.

Ma basta questo per poter etichettare Immediate Edge una truffa?

Evidentemente, non sta a noi poterlo dire. Solamente i giudici potranno infatti accertare se dietro le tante segnalazioni negative su Immediate Edge vi siano effettivamente gli estremi di una frode, o meno.

Quel che possiamo fare è tuttavia condividere con tutti i nostri lettori gli avvertimenti che abbiamo potuto verificare, e che ci portano ad affermare che dovresti stare lontano da questo operatore.

Esaminando le recensioni, le opinioni e i pareri che abbiamo trovato online, sui siti specializzati, sulle pagine Facebook e su altri gruppi di discussione, abbiamo peraltro trovato conferma delle nostre perplessità: non solamente non abbiamo trovato nessuno che abbia guadagnato soldi con questo operatore, ma abbiamo invece scoperto che molte persone hanno perso tutto il capitale inizialmente investito e non sono riuscite a recuperarlo. Qualcuno di questi ha presentato regolare denuncia alle autorità giudiziarie, altri hanno desistito perché sanno, probabilmente, che non sarà facile recuperare il maltolto.

Di fatti, occorre pur sempre rammentare che per queste persone recuperare i soldi persi è praticamente impossibile: Immediate Edge trasferisce i soldi dei clienti in conti offshore dove la magistratura italiana difficilmente potrà arrivare.

Insomma, una bella fregatura dalla quale è bene stare alla larga preferendo invece investire con i migliori broker online!

Come investire nelle criptovalute

Se hai capito che Immediate Edge non è certamente quel che fa per te, ma vuoi comunque investire nelle criptovalute, il miglior modo per farlo è quello di puntare sui migliori broker CFD in circolazione, come eToro (sito ufficiale).

Solamente ricorrendo a un operatore regolamentato e autorizzato potrai infatti migliorare le opportunità di portare regolarmente a compimento la tua strategia, evitando di cadere nelle trappole di operatori poco onesti e opco trasparenti.

Ma come puoi investire nelle criptovalute con eToro?

Scoprirlo non è difficile! Innanzitutto, però, devi ben capire come funziona l’investimento in criptovalute in CFD.

Attraverso l’investimento con un broker CFD puoi infatti effettuare due tipi distinti di operazioni:

  1. comprare criptovalute per guadagnare quando il loro prezzo sale, aprendo una posizione long / buy / rialzista;
  2. vendere allo scoperto per guadagnare quando il loro prezzo scende, aprendo una posizione short / sell / ribassista.

Insomma, usando i servizi di un broker CFD su criptovalute, puoi ottenere un potenziale guadagno in qualsiasi momento. L’importante non sarà, necessariamente, verificare un incremento dei prezzi delle criptovalute, ma solamente prevedere correttamente l’evoluzione del loro valore.

In altri termini, se – come ti consigliamo! – sceglierai di operare con una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), avrai la possibilità di guadagnare sia quando il valore di una criptovaluta sale, sia quando il valore di una criptovaluta scende.

Investire in criptovalute con il copytrading

Se poi non hai proprio idea di cosa potrebbe accadere al prezzo delle criptovalute, o ritieni di non poter o non voler investire in valute digitali prendendo in autonomia delle decisioni, c’è un’altra buona notizia che dovresti conoscere: eToro ti permetterà di investire in criptovalute copiando quello che fanno gli investitori più famosi!

In altre parole, eToro ti permette di copiare in modo completamente automatico quello che fanno gli investitori più bravi e più esperti, mediante il suo servizio di copytrading.

Tutto quello che dovrai fare sarà dunque scegliere i trader da copiare, e il software di eToro si occuperà di tutto il resto, replicando in tempo reale le loro operazioni all’interno del tuo portafoglio.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui!

Naturalmente, con quanto sopra non vogliamo suggerirti il fatto che eToro sia uno strumento con il quale potrai fare profitti con le criptovalute al 100%! Nemmeno copiare il miglior trader del mondo ti potrà infatti garantire la sicurezza nel rendimento positivo degli investimenti in valute digitali.

Consideralo pertanto come uno strumento alternativo per poter diversificare i tuoi investimenti, cogliendo altresì l’opportunità per poter migliorare la tua conoscenza e la tua competenza in questa materia.

Ti ricordiamo poi che puoi testare tutti gli strumenti di cui sopra anche in modalità dimostrativa, aprendo un conto demo con eToro (qui): cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *