Migliori Conti Demo gratuiti

I conti demo, messi a disposizione dalla maggior parte dei broker, sono uno strumento molto utile per principianti, affinché possano iniziare ad operare in questo settore senza correre dei rischi. Con queste tipologie di conti è possibile cominciare a fare pratica anche avendo a disposizione solo pochi euro.

Nell’articolo odierno andremo a scoprire cosa sono i conti demo e quali sono i migliori. Buona lettura!

Trading Online Demo

Il trading può essere considerato un’attività di investimento a breve termine che può portare profitti potenzialmente elevati. Tra le prime cose da fare vi è quella di comprendere cosa significhi fare trading, quali sono i passaggi necessari per chi si accinge ad intraprendere questo nuovo mestiere e quale sia il metodo piu semplice per generare profitti.

Molti broker mettono a disposizione dei propri trader delle guide da scaricare che possono aiutare passo passo i principianti a muovere i primi passi in questo settore che può sembrare alle volte ostico.

Conti Demo: cosa sono e come funzionano

Un conto demo altro non è che una piattaforma di investimento dove, nella pratica, non è necessario depositare denaro reale per operare. Questa tipologia di conto è pensata per permettere all’utente di testare le proprie strategie di investimento senza dover utilizzare denaro reale. Una buona piattaforma demo deve essere perfettamente identica a quella reale.

Iniziare a fare trading con i conti demo è sempre consigliato, prima di passare ai conti reali. La cosa meno semplice è quella di scegliere il broker CFD più adatto alle nostre esigenze: infatti, per fare attività di trading online senza correre rischi è consigliabile operare solo con piattaforme regolamentate. Nell’articolo odierno andremo a mettere a confronto i migliori conti demo di broker regolamentati. Buona lettura!

Migliori conti demo

eToro

eToro offre a tutti gli iscritti la possibilità di fare trading con una piattaforma demo in modo da prendere confidenza con tutti gli strumenti presenti al suo interno. E’ possibile in questo modo fare simulazioni sui mercati senza spendere soldi reali. Il conto demo può essere aperto in modo totalmente gratuito e non ha limite di tempo. Quando ci si sentirà pronti si potrà passare alla modalità reale.

Una funzionalità molto interessante messa a disposizione dal broker eToro è quella del CopyTrading con la quale è possibile replicare completamente le operazioni svolte dai traders più esperti presenti all’interno della piattaforma.

Trovare i traders migliori è veramente molto semplice grazie anche ad un motore di ricerca interno che ci permetterà di andare a ricercare quelli che hanno avuto i profitti più alti in un determinato arco di tempo. Seguirli sarà molto intuitivo, basterà infatti un solo click e in automatico tutte le loro operazioni saranno anche le nostre!

Il consiglio che ci teniamo a darti quando stai per scegliere il top trader da copiare è quello di dare un’occhio al suo punteggio di rischio  che va da 1 a 6. Soprattutto se si è principianti nel settore è sempre meglio scegliere top trader con un basso punteggio.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO CON ETORO

XM

Anche tramite il broker XM è possibile aprire un conto demo prima di passare ad un conto reale. Per aprirlo è necessario collegarsi alla pagina ufficiale del broker www.xm.com e cliccare il pulsante rosso che troviamo al centro della pagina dove appare la scritta “Apri un conto Demo”. L’apertura di questa tipologia di conto è completamente gratuita ed immediata. Basterà riempire il form con tutti i dati richiesti. Dopo aver inserito i vostri dati personali come nome, cognome, indirizzo email, telefono vi verrà chiesto di scegliere il tipo di piattaforma di trading da utilizzare, il tipo di conto, la valuta, la leva e l’importo.

In pochi minuti avrete cosi il vostro conto demo attivo e potrete cominciare a prendere confidenza con i tantissimi strumenti di trading messi a disposizione da questo broker.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO SU XM

Capital

Capital è un broker CFD abbastanza giovane rispetto agli altri, è online infatti dal 2017 e la sua popolarità è cresciuta tantissimo in questi ultimi anni. E’ un broker regolamentato con sede principale a Cipro, ma ha anche sedi a Londra e in Bielorussia. Ciò che rende unico ed innovativo Capital rispetto ai suoi concorrenti è il servizio qE, ossia un servizio di segnali avanzato basato sull’intelligenza artificiale che ci aiuta a trovare i punti deboli sul nostro portafoglio e a correggerli.

Ha una piattaforma web proprietaria e vi è la possibilità di aprire un conto demo cliccando qui, per testare le nostre strategie in tutta semplicità e senza spendere un euro. Aprirlo è davvero molto semplice e gli unici dati che ci verranno richiesti saranno l’indirizzo email e una password. Avremo 1000$ disponibili, che potranno poi essere rinnovati, per andare a scoprirne il funzionamento e le sue varie funzionalità.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO CON CAPITAL


In conclusione ci teniamo a sottolineare la grande importanza di un conto demo per minimizzare i rischi e aver modo di testare la piattaforma di trading. Questo vale soprattutto per i novizi del settore che grazie al conto demo possono mettere in pratica le nozioni apprese nei corsi di trading. Alla prossima!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*