- Criptovalute

Ripple +10% in poche ore, ecco come puoi far trading su XRP!

Stando ai dati CoinMarketCap, XRP, il terzo più grande asset digitale per capitalizzazione di mercato, riconducibile a Ripple, è cresciuto del 10% nelle ultime 24 ore, passando da 0,25 dollari a poco meno di 0,28 dollari. Ma come mai? E come puoi sfruttare questo trend per il tuo trading?

Un nuovo strumento di BitMEX

Secondo gli analisti, questo forte rally nel prezzo dell’XRP potrebbe essere legato al lancio da parte di BitMEX di un veicolo finanziario che segue la performance della criptovaluta in dollari, che è stato lanciato poche ore fa.

Infatti, il volume giornaliero sulle coppie di trading XRP è giunto ai massimi da oltre due settimane a questa parte, suggerendo che molti trader stanno cercando di speculare su come questo nuovo veicolo influenzerà l’altcoin.

L’XRP continuerà a crescere?

Naturalmente, in questo momento la domanda nella mente dei trader di criptovalute è se l’XRP possa o meno continuare a crescere.

Secondo alcuni importanti analisti, la risposta a questa domanda è un sì piuttosto convinto.

Per esempio, l’analista CJ ha notato a gennaio che l’azione dei prezzi dell’XRP all’inizio del 2020 ricordava in modo impressionante quella degli altcoins Bitcoin Cash prima dei loro ultimi breakout. Più specificamente, ha sottolineato che, come i fork Bitcoin prima dei loro rally, il prezzo dell’XRP si stava consolidando sotto un valore di equilibrio.

Tecnicamente, un supporto chiave da verificare è quello di 0,2700 dollari: se Ripple non riuscisse a rimanere al di sopra del supporto di 0,2700 dollari nelle prossime ore, potrebbe allora estendere la sua correzione andando a sperimentare il prossimo supporto principale al livello di 0,2620 dollari.

Come fare trading di XRP

Se vuoi fare trading di XRP, il nostro suggerimento è quello di utilizzare i migliori broker attualmente in circolazione, come eToro (sito ufficiale) e Plus500 (sito ufficiale).

Se vuoi saperne di più, ti ricordiamo che abbiamo parla dei broker in questione nelle nostre recensioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *