Trading azioni GRATIS: come farlo con eToro

eToro è uno dei primi broker ad aver introdotto nel mercato italiano la possibilità di fare trading di azioni GRATIS.

Una opportunità imperdibile per tutti quei trader che, iscrivendosi qui sul sito ufficiale potranno dunque cercare di cogliere tutte le occasioni più profittevoli con un investimento privo di commissioni.

Una decisione – quella di azzerare le commissioni per il trading azionario – che dalle parti di eToro commentano peraltro in maniera estremamente positiva: la piattaforma di trading sottolinea infatti che da quanto non prevede più commissioni per lo scambio di azioni il numero di persone che investe attraverso i propri servizi è aumentato del 153%.

Un vero e proprio boom di iscritti, che sembra trascinare eToro (qui il sito ufficiale) verso il consolidamento della propria posizione di leader di mercato.

Il vantaggio di negoziare azioni senza commissioni

È indubbio, d’altronde, che fare trading di azioni senza commissioni possa rendere più conveniente l’avvicinamento di nuovi trader alla propria piattaforma.

Gli utenti di eToro possono infatti oggi acquistare azioni dai principali mercati finanziari di tutto il mondo senza dover pagare alcuna commissione. Non solo: contrariamente a quel che fanno altri broker, eToro non ha posto alcun limite al numero di operazioni eseguiti sulla propria piattaforma.

Insomma, tanta flessibilità e convenienza, per permettere a chiunque di potersi avvicinare nella massima convenienza economica al mondo del trading azionario.

Se vuoi provare la piattaforma di eToro gratuitamente, ti ricordiamo che qui puoi aprire un conto dimostrativo per sperimentare in piena sicurezza i servizi di trading del broker e i suoi servizi per gli investitori.

eToro: 12 milioni di utenti iscritti

La notizia di questa incredibile accelerazione nel numero di iscritti a eToro arriva in concomitanza con il raggiungimento di 12 milioni di utenti iscritti alla piattaforma a livello globale.

Un risultato che – coincidenza – giunge proprio al compimento dei 12 anni dal lancio della piattaforma: un periodo di tempo utile a eToro per potersi affermare tra i principali operatori del settore, oltre che una delle società fintech più importanti in termini di clienti.

Particolarmente soddisfatto dei risultati conseguiti è stato Iqbal V. Gandham, UK Managing Director di eToro, che ha dichiarato: “Noi crediamo che il mondo degli investimenti debba essere alla portata di tutti, motivo per cui abbiamo deciso, da maggio, di eliminare le commissioni sulla compravendita di azioni. Da allora abbiamo visto anche altre società, a livello globale, fare la stessa cosa seguendo il nostro esempio. L’aumento del numero di utenti dimostra quanto questa mossa sia stata apprezzata dagli investitori, stanchi di dover decurtare i costi delle commissioni da quanto sono riusciti a guadagnare grazie al trading”.

Se vuoi saperne ancora di più su eToro, ti ricordiamo che qui puoi  trovare la nostra recensione su questo broker!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *